" " " "

Premio nazionale Federchimica giovani - sezione Fertilizzanti

01 novembre 2017
Chimica: La Scienza che muove il mondo Il Premio Nazionale Federchimica giovani riservato agli studenti di SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO anno scolastico 2018-2019

Chimica: La Scienza che muove il mondo 

Il “Premio Nazionale Federchimica Giovani – Chimica: la scienza che muove il mondo” è un concorso che nasce per potenziare l’interazione tra Scuola, Territorio e Industria Chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici. Si chiede agli studenti di mettere in evidenza il ruolo fondamentale che scienza, tecnologia e industria chimica rivestono per il miglioramento della qualità della nostra vita anche attraverso il settore che la nostra Associazione rappresenta.

L’edizione 2018-19 è dedicata alla tavola periodica degli elementi, in linea con quanto deciso dall’ONU che ha proclamato il 2019 - a 150 anni dall'invenzione da parte di Dmitrij Mendeleev del sistema periodico - anno internazionale della tavola.

Per partecipare alla sezione dedicata ai fertilizzanti scarica il regolamento e iscriviti c'è tempo fino al 18 marzo 2019.

Premio nazionale Federchimica giovani Premio nazionale Federchimica giovani