FAME!

le video-pillole


Fame

 

Assofertilizzanti, nell’ambito delle proprie attività di comunicazione, ha presentato nel corso della manifestazione Expo Milano 2015 il docu-film "FAME! Guardatevi intorno, contatevi", un percorso narrativo fatto di esperienze in campo nazionale ed internazionale - testimoniate anche da esponenti della FAO e del World Food Program – che approfondisce casi di successo e di eccellenza nell’utilizzo dei fertilizzanti in agricoltura, confermando il ruolo indispensabile di questi mezzi tecnici quando si parla di fame nel mondo.

Fame! È uno dei primi prodotti cinematografici italiani girato integralmente in 4k, tecnologia d’avanguardia del cinema digitale. Si presenta come un docu-thriller filosofico dai risvolti ironicamente noir che racconta il vero volto dell’agricoltura globale e il tema della lotta alla Fame dietro il falso mito che oggi lo permea, il quale tende ingratamente a disconoscere una storica alleata – la Scienza – dipingendola come uno strumento pericoloso e incontrollabile. Dalle istituzioni ai ricercatori e ai lavoratori nei campi, Fame! dà voce a chi tutti i giorni lavora con l’ambizione di far riconoscere nel progresso scientifico la chiave per limitare le diseguaglianze. In Fame! la Scienza ha un volto, ed è quello di SOI, colui che ci accompagna nel viaggio, raccontandoci il suo punto di vista sul tema: esiste davvero differenza tra Natura e Artificio? Vivevano davvero tutti meglio di noi prima di storiche scoperte, come quella della sintesi dell’ammoniaca? Al termine del viaggio SOI non ci consegna alcuna verità, bensì dei preziosi strumenti di analisi. Un’analisi politica, tecnica e filosofica nascosta dietro una spinta emotiva romanzesca ispirata da alcuni autori di riferimento della letteratura di fine Novecento.!!

Di seguito è possibile visualizzare e scaricare le video pillole tratte dal film che, in soli cinque minuti di proiezione, trasmettono il messaggio della pellicola integrale.

"​Nutrire la Terra"


DOWNLOAD

"​Una sola parola"


DOWNLOAD

"​Le Regole del gioco"


DOWNLOAD

"​Guardatevi intorno"


DOWNLOAD