CONCORSO “NUTRIAMO LA TERRA, IL WEB PER SCOPRIRE I FERTILIZZANTI”: L’ORO È DI MASSAFRA (TA)


Premiazione

L’Istituto “Mondelli” di Massafra (TA) ha ottenuto il primo posto del Concorso Nazionale “Nutriamo la terra. Il web per scoprire i fertilizzanti” promosso da Assofertilizzanti e rivolto alle classi IV degli Istituti Tecnici Agrari italiani. Il concorso ha visto impegnati numerosi studenti provenienti da tutto il territorio nazionale, dalla Lombardia alla Puglia, nella realizzazione di un sito internet che spieghi al consumatore l’importanza della fertilizzazione del suolo agricolo.

 

I giovani partecipanti hanno colto questa preziosa opportunità per mettersi in gioco e hanno ideato interessanti progetti che sfruttano le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione, come internet. La giuria, composta da 5 importanti esponenti del mondo dei media e dell’Università, oltre che da illustri rappresentanti dell’Associazione, ha deciso di assegnare il primo posto alla classe IV B dell’Istituto "Mondelli" di Massafra, per avere presentato un progetto interattivo e multimediale, dalla grafica accattivante, ricco di approfondimenti sul mondo della fertilizzazione.

 

La premiazione è avvenuta a Gardone Riviera (BS), in occasione dell’Assemblea annuale di Assofertilizzanti: i ragazzi sono stati premiati dal Presidente Caterini e presto il loro sito sarà online con il dominio www.nutriamolaterra.com.