Impegno


woman-801697_1920

Il corretto uso dei fertilizzanti, alla base dell’agricoltura integrata e sostenibile, garantisce la salute delle piante, dell’ecosistema e dell’uomo stesso. Evitare gli sprechi, ad esempio, è la prima e più efficiente regola per proteggere l’ambiente; sulla base di ciò, Assofertilizzanti si prende attivamente cura della terra collaborando con le imprese associate per proteggere il patrimonio artistico italiano, attraverso un’agricoltura sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente. Infatti, tutte le imprese aderenti all’associazione accettano il Codice di Autodisciplina e si sottopongono alle sue regole, adottando comportamenti volti a garantire:

  • La qualità dei prodotti;
  • La sicurezza della produzione;
  • Il rispetto dell’equilibrio ambientale.

Inoltre, Assofertilizzanti si è più volte impegnata a collaborare con le autorità preposte per il rispetto dell’ambiente e della terra, combattendo truffe o usi illeciti di prodotti altamente rischiosi usati come fertilizzanti.

 

Assofertilizzanti è la promotrice del PROGETTO QUALITA', per contribuire alla crescita delle imprese produttrici di fertilizzanti e al loro miglioramento sia nella gestione dei processi produttivi ed organizzativi, che nella gestione degli aspetti legati alla sicurezza e all’ambiente.