Le Associazioni internazionali


 

IFA

IFA: International Fertilizer Association. È l’Associazione che rappresenta l’industria dei fertilizzanti a livello globale, con più di 500 membri dislocati in 85 paesi. Appartengono ad essa realtà del mondo dell’edilizia, dell’ingegneria, della consulenza, della ricerca agronomica e della formazione.

 

FERTILIZER EUROPE: Associazione che rappresenta l’industria europea dei fertilizzanti, si propone come principale obiettivo quello di rispondere alle esigenze dell'agricoltura e della società fornendo, in conformità con i principi di Responsible Care, quantità idonee di fertilizzanti minerali.

FERTILIZER EUROPE

 

EBIC

EBIC: European Biostimulants Industry Council, nato nel giugno 2011 per valorizzare il ruolo dei biostimolanti in qualità di strumenti utili a sostenere il fabbisogno alimentare di una popolazione mondiale in costante crescita.

 

ECOFI: Consortium of the Organic-Based Fertilizer rappresenta la voce dei produttori di concimi organici, organo-minerali e ammendanti. ECOFI promuove il contributo apportato dal settore dei fertilizzanti organici al fine di diffondere una conoscenza intensiva del settore, della sua sostenibilità ambientale e dell'economia ad alto tasso di occupazione in Europa.